Luna (2009-2025)

Con il cuore spezzato e gli occhi velati di lacrime, scrivo queste parole per la meravigliosa Luna. Labrador nero dal manto lucido come la notte, eri un faro di gioia e dolcezza nelle nostre vite. Amavi l'acqua come nessun altro, tuffandoti con un'energia contagiosa in ogni pozza, ruscello o mare che incontravi. Bastava nominarla per vederti trasformare in un turbine di felicità.

Eri un concentrato di coccole, sempre pronta a donare e ricevere affetto, sciogliendo ogni tristezza con la tua presenza calorosa. Ma eri anche una guerriera, sapevi farti rispettare con gli altri cani, mostrando una personalità forte e assertiva.

Luna, la tua allegria contagiosa ha illuminato le nostre giornate, lasciando un'impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che ti hanno conosciuta. A tua sorella Athena mancheranno le tue corse scatenate, i vostri giochi complici, la tua presenza rassicurante. Per Stefano e Silvana, Mamma e Papà, il vuoto che lasci è immenso, un'eco silenziosa nella casa che hai riempito di amore incondizionato.

Hai regalato anni di felicità pura, di risate, di momenti indimenticabili che custodiremo gelosamente nel nostro cuore. Il tuo ricordo sarà una dolce carezza nei momenti difficili, un sorriso che affiora nonostante il dolore.

Corri libera, dolce Luna, nei prati infiniti dove l'acqua è sempre cristallina e le palline non finiscono mai. Sappi che ti ameremo per sempre e che un pezzetto del nostro cuore è volato via con te. Ci manchi già infinitamente.

Appena ti ho guardato negli occhi ho capito che saremmo stati speciali. Il nostro non sarà mai un addio perché nel mio cuore si farà sempre più grande il tuo ricordo, e quando ci rivedremo sarà come non essersi mai persi.

Sarete sempre nei nostri cuori!

Mandorla

Zampette leggere, un cuore d'oro,

Occhi brillanti, un naso curioso.

Mandorla, amica fedele e gioiosa,

Hai lasciato un vuoto nel nostro cuore,

doloroso.

Spavalda e birichina, un tornado di pelo,

Ma dolce e affettuosa come un angelo.

Corsa nei prati, giochi e coccole,

Ricordi indelebili, come tante piccole perle.

Ora sei oltre l'arcobaleno,

In un mondo dove regna il sereno.

Ma il tuo ricordo vivrà sempre in noi,

Un faro luminoso, una stella che non si spegne mai.

Addio, piccola mia, corri libera e felice,

Sapendo che qui ti ameremo per sempre.

Un giorno ci rivedremo,

In un mondo migliore,

dove il tempo non ha più peso.

Thor, amore mio! Te ne sei andato in poche ore, senza preavviso, col sorriso e la felicità sempre sul musetto. La tua assenza lascia un dolore così profondo che preferisco fingere che tu sia ancora qui e nel mio cuore lo sei e sempre lo sarai.

Mi hai insegnato cosa significa amare senza limiti, mi hai accompagnata nel mio viaggio nel mondo cinofilo insegnandomi la sincerità e la purezza che solamente un cane può avere.

Lasci un vuoto che nessuno potrà mai colmare. Ti voglio bene!

Verena

Thor (27 Aprile 2023)

Lontana dai nostri occhi ma non dai nostri cuori. Corri felice e spensierata come ti è sempre piaciuto fare.

Un giorno staremo di nuovo insieme e non ci lasceremo mai più. 🐾 🌈

Ciao Maya

Cristian, Elena e Luciano

Maya (giugno 2022)

Caro mio, dopo tutto quello che abbiamo passato alla fine sei tornato a correre e saltare come una volta. Eri e sarai sempre amato. Pensavo che una vita bastasse senza dubbio, invece mi hai fatto cambiare idea, esserti stata vicino in una sola vita non sarebbe proprio abbastanza. Ci rivedremo di sicuro. Intanto buon ponte, amico mio!

La tua mamma

Murphy (giugno 2022)

Cara dolce Birba, Avevi appena iniziato la tuo vita quando sei stata strappata dalla tua famiglia che ti ama immensamente. Arriverà il giorno in cui potrete giocare, correre e farvi tutte le coccole che meriti. Buon ponte piccola!

Birba (giugno 2022)

Ciao Jack, piccolo grande guerriero! Coraggioso e protettivo, ti facevi grande per la tua famiglia! Buon ponte 🌈

Jack

Sei stato il grande amore della tua mamma, dolcissimo con tutti, avevi lo sguardo di chi ama profondamente e sa di essere amato intensamente. Resterai nei nostri cuori! Ci mancherai!

JAGO

Tanto grande eri di taglia quanto l’amore e la dolcezza che donavi! Troppo presto hai dovuto lasciare questo nostro mondo. Ci mancherai!

LOKITanto grande eri di taglia quanto l’amore e la dolcezza che donavi! Troppo presto hai dovuto lasciare questo nostro mondo. Ci mancherai!

LOKI

Hai vissuto una vita breve ma intensa, sapevi essere di una dolcezza indescrivibile ma anche molto difficile! Nonostante ciò sei stato molto amato! Ci mancherai!

MAXHai vissuto una vita breve ma intensa, sapevi essere di una dolcezza indescrivibile ma anche molto difficile! Nonostante ciò sei stato molto amato! Ci mancherai!

MAX

Una anestesia ti ha portato via troppo presto da questa vita in cui eri tanto amato e coccolato! Dolcissimo e tenerissimo, attivo come pochi altri! Ci mancherai!

ERCOLEUna anestesia ti ha portato via troppo presto da questa vita in cui eri tanto amato e coccolato! Dolcissimo e tenerissimo, attivo come pochi altri! Ci mancherai!

ERCOLE